venerdì 15 febbraio 2019

Da domani in Via Roma a Reggio Emilia

Mi aspettano dei giorni movimentati fra Pistoia e la realtà di Via Roma a Reggio Emilia, dove l'arte sta rimettendo in moto la comunità con dinamiche che possono dialogare con quanto avviene da noi, a Santomoro, il mio paesino sulle colline di Pistoia.
Irene Russo ne scrive su questo bel pezzo che ho pubblicato per Nazione Indiana:
https://www.nazioneindiana.com/2019/02/06/gli-artisti-di-quartiere-a-difesa-della-collettivita-la-storia-di-via-roma-reggio-emilia/
Ecco, domani sta a me salire a trovarli e raccontare!
Sarò coinvolta in questa tavola rotonda presso la Biosteria Ghirba a partire dalle 16: Giornali di comunità
https://www.facebook.com/events/341626283354125/
Mentre domenica, alle 14.30 c'è un appuntamento speciale per il Viaggio dell'Eroe - ovvero si scrive poesia tutti insieme.
Mi preparo all'incontro, memore della bella avventura di stamani a Siena, con le classi medie di una scuola internazionale, dove insegna l'amico e scrittore Giovanni De Feo. Abbiamo parlato di poesia, natura e di taccuini. Qui sotto alcuni dei miei!




Nessun commento:

Posta un commento