giovedì 9 aprile 2020

Sàivu su Fango Radio

Sàivu è il mio nuovo programma radiofonico, da martedì 7 su Fango Radio. E' una bella avventura che inizia con un "survival kit", che coinvolge scrittori, autori, amici dal mondo dei libri fino a giugno. A settembre la trasmissione avrà un formato più complesso su cui sto ancora lavorando.

Questa la descrizione:


Sàivu. L’altro mondo è appena cominciato.


"Survival-kit: voci e letture da ovunque per accorciare la distanza durante la crisi. Ogni quindici giorni alle 21.30, a partire da martedì 7 aprile.

A cura di Francesca Matteoni


Nella tradizione nomade dei sàmi Sàivu è il mondo nascosto degli spiriti, un mondo di mistero e abbondanza, di antenati, memoria, animali guida e sogni. Ogni quindici giorni tracceremo il sentiero per quel luogo attraverso musica, letture, discussioni intorno al folklore, al dimenticato, all’onirico e all’immaginazione. Nel nostro sàivu ogni voce è persona. Ogni persona è strana e familiare".



La prima puntata è stata interamente gestita da me, ho letto La ballata del Vecchio Marinaio di S.T. Coleridge nella traduzione di Ceni (Feltrinelli), integralmente, intervallata da musiche e canzoni di mia scelta. Qui si trovano tutte le informazioni e il podcast:


www.fangoradio.com/shows/saivu/#la-ballata-del-vecchio-marinaio



Nessun commento:

Posta un commento