venerdì 10 gennaio 2020

Hor + Angry Inuk (un mio articolo su L'Indiscreto)

Oggi è un giorno speciale davvero. Stasera si presenta Libro di Hor, presso Les Bouquinistes e la locandina di Tirez sur le Graphiste è superlativa, non so come altro definirla. Riprende una mia vecchia e abbastanza diffusa foto, scattatami da mia sorella presso l'Ally Pally - Alexandra Palace - a Londra nell'autunno 2012, quando entrambe vivevamo da quelle parti. Un parco che come Brockwell, nel sud della capitale, è entrato a pieno titolo nel mio immaginario. In più c'è Ginevra e le zampe di un misterioso orso compagno e trickster. Tutto dietro l'albero, il più sapiente dei viventi. 



Stamani esce anche un mio articolo per l'Indiscreto, che mi è costato un bel po' di ripensamento, critica personale, dolore, anche. Scrivo a partire dalla visione di un notevole documentario, Angry Inuk della regista Inuk Alethea Arnakuk-Baril (2016), di questioni ecologiche, ipocrisie animaliste tutte occidentali, prime nazioni, animismo. Le immagini che gli editor hanno scelto sono bellissime. Ecco il link:

https://www.indiscreto.org/contro-le-crociate-ecologiche/

Nessun commento:

Posta un commento